Che cosa vuol dire proteggere il patrimonio? Significa tutelarlo dall’aggressione dei terzi, difenderlo dal rischio d’impresa e dal mercato, salvaguardarlo dalla pressione fiscale: per essere sicuri di poter raccogliere i frutti della propria fatica.
“Alcune persone vedono un'impresa privata come una tigre feroce da uccidere subito, altri come una mucca da mungere, pochissimi la vedono com'è in realtà: un robusto cavallo che traina un carro molto pesante.”
— Winston Churchill, Politico
Come si proteggere il patrimonio familiare? La risposta è molto semplice (e molto difficile): facendo le scelte giuste. In assenza di un progetto serio e professionale, il nostro patrimonio è destinato ad essere “eroso” ogni anno, a causa della pressione fiscale, dei cambiamenti del mercato e dei passaggi generazionali. Soprattutto se il patrimonio include una o più realtà imprenditoriale.
La mission di FFF Studio di Consulenza Patrimoniale consiste nello sviluppare soluzioni finanziare, amministrative e fiscali per proteggere il patrimonio familiare, immobiliare e aziendale. Una consulenza professionale permette alla ricchezza di una famiglia o di un’azienda di superare il passaggio generazionale e di crescere su base annua.
Patrimonio Familiare
- Patrimonio Immobiliare & Mobiliare
 - Protezione, Tutela e Salvaguardia
 - Tassazione
 - Trust
 
Patrimonio Aziendale
- Imprese familiari
 - Pianificazione Fiscale
 - Protezione del valore
 - Relazioni con gli azionisti
 - Investimenti alternativi
 - PMI e territorio
 
Passaggio Generazionale
- Passaggio generazionale in famiglia
 - Passaggio generazionale aziendale
 - Tutelare e valorizzare il patrimonio
 
A tua disposizione
Ti invitiamo a compilare il modulo sottostante per metterci in contatto: risponderemo alle tue richieste di informazione al più presto.